L’Unità Operativa dell’Anca si dedica alla cura dell’artrosi dell’anca ed in particolare all’applicazione e dello sviluppo della protesi d’anca mini-invasiva per via anteriore e al recupero veloce delle autonomie della vita quotidiana.
Si tratta di un centro di eccellenza per la cura dell’artrosi dell’anca che combina l’esperienza chirurgica con un Team altamente specializzato di medici, infermieri, fisioterapisti e operatori sanitari.
Tutti gli interventi sono eseguiti dal Dott. Andrea Blasi, esperto in protesi d’anca minivasiva anteriore, in casi complessi e di revisione.
Grazie alle nostre scoperte nel campo anestesiologico siamo in grado di eseguire interventi di protesi d’anca mininvasiva anche in anestesia locale.
Il recupero veloce, ottenuto unendo le competenze del Team in termini di tecnica chirurgica, anestesia e riabilitazione, consentono il rientro al domicilio dopo 2-3 giorni dall’intervento.
Gli interventi di protesi d’anca mininvasiva vengono eseguiti presso la clinica San Francesco di Ravenna:
- in regime convenzionato con il SSN
- in regime privato con spazi chirurgici dedicati (preventivi 0544 458417)
Il nostro Team è composto:
Dott..Andrea.Blasi
Medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia iscritto presso l’Ordine dei Medici di Ravenna.
Si occupa del trattamento della patologia dell’Anca: danni della cartilagine, artrosi, osteonecrosi, esiti di displasia e conflitto femoro-acetabolare.
In particolare si dedica alla sviluppo e alla applicazione della protesica dell’anca mininvasiva per via anteriore per la quale è insegnante per Zimmer Biomet (USA).
Presso la Clinica, ha attivato il “Servizio di prevenzione e cura dell’artrosi dell’anca” ed è Responsabile dell’Unità Operativa della protesi d’anca mini-invasiva anteriore.
Fisioterapisti specializzati nel recupero dopo protesi mininvasiva:
Saranno i vostri referenti per il recupero e la riabilitazione dopo l’intervento.