Si è svolto a Bologna la Masterclass di protesi d’anca mininvasiva anteriore che ha permesso l’incontro ed il confronto di primari ed esperti da tutta Italia.
L’evento Masterclass è stato incentrato sul perfezionamento della tecnica chirurgicae sul lavoro di equipe per realizzare interventi sempre più specifici per la singola persona, con risultati sempre migliori e con recuperi sempre più veloci che permettano un precoce rientro alla vita quotidina e al lavoro.
Al Dott. Blasi è stato chiesto di illustrare la tecnica chirurgica della protesi d’anca mininvasiva anteriore con attenzione alle “fasi critiche” e di illustrare le nuove frontiere dell’anestesia in questo tipo di interventi.
Sono stati svolti inoltre workshop per perfezionare il campo chirurgico, gli strumentari e la gestione delle complicazioni durante l’intervento con tutor dedicati trai quali il Dott. Blasi.
L’evento è stato notevolmente importante, soprattutto perchè ha realizzato la condivisione delle capacità ed il confronto di esperti, aspetti fondamentali per il continuo migliormento.